3 GIUGNO 1979…3 GIUGNO 2019, A 40 DI DISTANZA SIETE SEMPRE CON NOI!

La pagina più drammatica della nostra storia si consumò la mattina del 3 Giugno 1979, giorno in cui morirono quattro giovani ragazzi, Carlo, Maurizio, Carlo e Paolo, che si stavano recando in trasferta a Cassino per seguire lo spareggio promozione tra L’Aquila calcio e l’Avigliano. Il tragico evento si verificò a Sulmona, quando un pullman di tifosi aquilani attraversò gli archi dell’acquedotto medievale della città per immettersi in Piazza Garibaldi.  A bordo c’erano i quattro giovani che, coperti dalle bandiere e affacciati fuori dai finestrini, non si accorsero dell’immediato pericolo finendo cosi schiacciati tra il pullman e l’arco in cemento.

Sabato, 4 giugno 2011, in occasione del 32° anniversario dalla loro scomparsa intitolammo in loro memoria ufficialmente la via ” 3 giugno 1979 ” . La strada collega il quartiere la Torretta con via della polveriera, che prosegue verso Sant’elia.

Anche quest’anno in occasione dei 40 anni dalla loro scomparsa, come in ogni ricorrenza, abbiamo depositato nella via a loro dedicata un mazzo di fiori in loro omaggio

La memoria è l’unico modo per mantenere in vita il ricordo di chi non c’è più, solo chi viene dimenticato muore veramente…

L’Aquila 3-6-19

Red Blue Eagles 1978