ALLA MIA TERRA GIURO ETERNO AMOR XIII EDIZIONE

La XIII edizione di “Alla mia terra giuro eterno amor” si terrà sabato 20 agosto presso lo stadio Gran Sasso D’Italia.
Anche quest’anno si svolgerà la giornata dell’appartenenza e del ricordo di chi ci ha lasciato, nello spirito di aggregazione e di rinnovamento del senso di comunità che ci contraddistingue.
L’attaccamento radicale alle nostre origini e a questa terra ci rende ulteriormente responsabili nei suoi confronti. Per questo motivo cerchiamo di migliorare quotidianamente la nostra città e, per quanto possibile, di aiutare chi ha maggior bisogno.
Nonostante gli enormi sforzi incentrati nella raccolta fondi e nel finanziamento de L’Aquila 1927, società di cui la tifoseria organizzata detiene la maggioranza della proprietà nonché la gestione, non possiamo rinunciare a rinnovare il nostro percorso solidale, cercando di lasciare un segno concreto nella collettività.
Quest’anno il nostro impegno sarà volto ad aiutare uno storico tifoso rossoblu affetto da tumore derivante da una grave forma di lichen sclero atrofico, malattia che colpisce la cute dell’area genitale.
Tale patologia ha comportato una serie di interventi che sono stati effettuati privatamente, sia per la rarità della patologia, sia per la possibilità di avvalersi di tecniche meno invasive. Un primo intervento chirurgico è stato effettuato per l’asportazione e la ricostruzione dei genitali. Ad inizio settembre ne seguirà un altro, riguardante l’apparato uro genitale.
Alla sua dignitosissima richiesta di aiuto siamo sicuri che il popolo rossoblu risponderà con il cuore.

Mercoledì 10 Agosto 2022

Red Blue Eagles L’Aquila 1978