La repressione continua. Ora anche per una gara amichevole, è stata disposta la vendita dei biglietti del settore ospite ai soli possessori della tessera del tifoso!
In occasione della prossima sosta di serie A, causa impegni della Nazionale, la Reggiana ha approfittato per organizzare un amichevole di lusso con il Bologna e festeggiare degnamente il proprio 93esimo anniversario.
Peccato che sarà una festa solo a metà, dato che anche per una gara amichevole come questa, è stata disposta la vendita dei biglietti del settore ospiti ai soli possessori della tessera del tifoso. Tutto questo quando, a Bologna, i ragazzi della Curva Costa erano già con i pullman organizzati e prenotati, con le ovvie ripercussioni del caso. Ormai non ci sono più gare ufficiali ed amichevoli che tengano, la repressione non fa più alcun distinguo o, se proprio deve farli, li fa nei confronti dei tifosi, sempre più discriminati in base al livello di privilegio che possono o vogliono acquistare unitamente al proprio abbonamento, come se davvero i “privilegi”, i diritti fossero qualcosa di acquistabile. Poi continuano ancora a porsi le stesse identiche domande sul perché la gente non va più allo stadio e non si accorgono mai delle risposte evidenti a tutti i loro quesiti insite in questi aberrazioni del calcio moderno.
Martedi 9 Ottobre 2012
Sezione: Dal mondo Ultras
Fonte [https://www.sportpeople.net]