ALLA MIA TERRA GIURO ETERNO AMOR!

Alla mia terra giuro eterno amor…I edizione 5 Agosto 2010

Alla mia terra giuro eterno amor…II edizione 17 Luglio 2011 

Alla mia terra giuro eterno amor…III edizione 8 Luglio 2012

Alla mia terra giuro eterno amor…IV edizione 21 Luglio 2013

Alla mia terra giuro eterno amor…V edizione 14 Giugno 2014

Alla mia terra giuro eterno amor…VI edizione 18 Luglio 2015

Alla mia terra giuro eterno amor…VII edizione 17/18 Giugno 2016

Alla mia terra giuro eterno amor…VIII edizione 17 Giugno 2017

 Alla mia terra giuro eterno amor… IX edizione 2 Giugno 2018

Alla mia terra giuro eterno amor… X edizione 8 Giugno 2019

Alla mia terra giuro eterno amor…XI edizione 30 Agosto 2020

Alla mia terra giuro eterno amor…XII edizione 29 Maggio 2021

Alla mia terra giuro eterno amor…XIII edizione 20 Agosto 2022

Alla mia terra giuro eterno amor…XIV edizione 27 Ottobre  2023

Alla mia terra giuro eterno amor…XV edizione 22 Giugno 2024

 

Alla mia terra giuro eterno amor. Non sono parole messe a caso ma è una frase che per noi ha un profondo significato e nella quale si racchiude la nostra essenza. Abbiamo sempre voluto  lasciare traccia del nostro passaggio cercando di trasmettere a tutti il nostro modo di essere e le nostre idee. Ci hanno sempre contraddistinto valori come l’amore per la nostra terra, il forte attaccamento alle nostre radici, alle nostre origini e la solidarietà, quella fatta con il cuore e con l’impegno quotidiano, valori che portiamo dentro noi, nella vita di tutti i giorni. Sentimenti e ideali che vanno ben oltre un pallone che rotola in mezzo a un rettangolo verde, che vanno al di là di una semplice partita di calcio.

E’ per questo che, dopo il terremoto che nel 2009 ha colpito e distrutto la nostra città, lasciando cicatrici indelebili nell’animo di ognuno noi, abbiamo deciso di chiamare la nostra giornata, che ogni estate organizziamo con uno scopo solidale e ricordando i ragazzi di curva che ci hanno lasciato nel corso degli anni, Alla mia terra giuro eterno amor“. 

La notte del terremoto ci ha lasciato in eredità una grande responsabilità, quella di lottare ancor di più per questa terra, facendo riscoprire a chi lo abbia smarrito, il senso di Appartenenza e l’orgoglio di far parte di questa comunità.

Non siamo abituati ad aspettare che le cose ci cadano dall’alto, ma vogliamo prendere in mano il nostro presente per far si che il nostro futuro sia migliore. Nei limiti delle nostre possibilità, cerchiamo di migliorare giorno dopo giorno questa città attraverso il nostro impegno solidale che richiede molti sacrifici, impegno,sudore e passione.

(Il video fa riferimento a ciò che il gruppo ha realizzato nel sociale dall’anno 2011 al Maggio 2017)