[pdb_list sort=false search=true list_limit=10 template=’rbeflexbox’]
L’obiettivo originario di questo progetto, era quello di acquistare un macchinario “dignicap” da donare al reparto di Oncologia dell’Ospedale “San Salvatore” dell’Aquila (si tratta di un dispositivo medico che impedisce la caduta dei capelli durante la chemioterapia, non presente in nessun ospedale della regione Abruzzo). Successivamente, grazie ad una risposta straordinaria da parte della gente che ha aderito a questo progetto solidale, si è pensato non solo di acquistare 2 macchinari invece che uno (ovvero la quantità massima possibile per coprire le esigenze del bacino d’utenza afferente all’Ospedale aquilano), ma addirittura di ampliare questo progetto attivando ulteriori servizi non preventivati inizialmente.
All’importo di 5.545 € inizialmente da noi raccolto attraverso la vendita dei braccialetti “Alla mia terra giuro eterno amor…”, è stata detratta la cifra di 329,40€ (come dimostrato dalla fattura allegata sotto nella galleria fotografica), che equivale alla spesa sostenuta dal gruppo per la stampa dei 2.000 biglietti da utilizzare per la sottoscrizione popolare.
Ulteriori 252 biglietti, (per un totale complessivo di 2252), ci sono stati donati come contributo per l’iniziativa dalla tipografia.
Oltre che lasciando la propria quota ai ragazzi del gruppo è possibile partecipare alla sottoscrizione effettuando un bonifico all’associazione Onlus “Una storia felice”, che custodirà i soldi che raccoglieremo.
I Riferimenti bancari sono:
“ASSOCIAZIONE ONLUS UNA STORIA FELICE”
IBAN: IT40U0832703601000000004415
Causale: Sottoscrizione popolare R.B.E. per dignicap
La dott. Cannita dell’ospedale San Salvatore de L’Aquila parla del progetto Dignicap, macchinario che evita la caduta dei capelli nei malati che effettuano chemioterapia, non presente in nessun ospedale della regione Abruzzo. 31/1/19
“Spesso le donne non aderiscono a trattamenti adeguati perchè fanno fatica ad accettare la caduta dei capelli”