PARCOBALENO (PARCO GIOCHI INCLUSIVO)
Tutto iniziò il 20 Agosto del 2015, dalla morte di un bambino di soli 2 anni e mezzo afflitto da una rara malattia neurodegenerativa, con soli 40 casi al mondo. Il suo nome è Emanuele e da qui è partito il progetto “UNA STORIA FELICE!”
I suoi genitori hanno deciso di raccogliere il suo testimone, quello di un bambino che ha seminato vita a chiunque lo abbia conosciuto.
Il progetto è consistito nella realizzazione di un parco giochi INCLUSIVO per tutti i bambini, anche disabili, nel comune di Scoppito, paese distante qualche km dalla nostra città.
I giochi inclusivi (11 in tutto) hanno costi molto elevati (35.000 € circa) e per questo il nostro aiuto (la donazione da noi effettuata è pari a 17.241€) è stato davvero importante per inaugurare il nuovo parco il 20 agosto 2016, come volontà dei genitori, ad un anno esatto dalla “partenza” di Emanuele.
Con questo parco giochi si renderanno migliori le vite di molti bambini in difficoltà perché giocare è un diritto di tutti!
I fondi donati per la realizzazione del Parcobaleno sono stati da noi raccolti in occasione della VII edizione della nostra festa “Alla mia terra giuro eterno amor”