Ecco il calcio del futuro prossimo che ci attende. Lo stadio del Napoli rischia di essere squalificato dall’Uefa se i tifosi non rispetteranno le seguenti condizioni: 1) Niente fumogeni. 2) Niente pubblico sulle scale per garantire eventuali soccorsi in tempi immediati 3) Tutti seduti.
Il terzo punto difficilmente sarà rispettato a Napoli come altrove ma è indicativo di come, dopo divieti su divieti si arriverà presto anche in Italia a doversi sedere, probabilmente con delle aree molto delimitate, deputate al tifo, come accade in Inghilterra ma dove al di fuori di questa delimitazione, cantare, alzarsi può costare caro, anche il ritiro dell’abbonamento.
Ecco comunque l’articolo fonte blitzquotidiano.it Tutti seduti al loro posto, senza occupare i settori chiusi e soprattutto senza sedersi sulle scale. E soprattutto: niente fumogeni. Raccomandazioni che sembrano superflue e che invece, secondo la società calcio Napoli è necessaria soprattutto se da questa raccomandazione dipende la possibilità o meno di continuare a tenere le porte aperte dello stadio San Paolo in Europa.
Mercoledi 7 Ottobre 2012
Sezione: Dal mondo Ultras